Tabella G = Sistema di collegamento di GRIP per tubi CLIP- LINE®


Non solo per il montaggio dei tubi, ma anche dei compensatori, dei passaggi chiusi, dei filtri un´assistenza molto importante é il sistema del collegamento di GRIP. Tecnicamente é semplice, variable e ha tre funzioni importanti:


Non rompe il tubo, neanche se é molto teso

Quarnisce bene

Resistente a trazione e pressione


I tubi di CLIP - LINE® possono venire collegati e quarniti con una manette normale insufficemente. GRIP ponte-manette, dove ella deve stringere il CLIP di una forma spirale, costruisce un ponte fisso. Cosí il CLIP non si rompe e la copertura a destra e a s inistra dal CLIP si attaca strettamente sul pezzo di raccordo.


La strettamento e la stabilitá del collegamento dei tubi di CLIP - LINE® é possibile in / 6 gradi


  1. Tiriamo semplicemente il tubo di CLIP - LINE® sul pezzo di raccordo, avvitiamo un po, cosi la copertura si infila, cosi quarnisce, e perchè c´é la frizione, si fissa.
  2. Tubo di CLIP - LINE® deve essere fissato con GRIP
  3. Tubo di CLIP - LINE® deve essere fissato con GRIP complementare.
  4. Come sotto punto 3., solo gli estremi dei tubi fra i due GRIP debbono essere infilati uno nell´altro.
  5. Sul pezzo di raccordo si deve mettere due-tre volte un nastro prima di tessuto, dopo di foglia-possibilmente dello stesso materiale come l´interno del tubo- dopo vedi punto (2.) o (3.).
    Per questo lavoro possiamo offrire TAPE /Nastri/adatti/.
  6. Sui pezzi di raccordo si deve fare filettatura fine. La filettatura non deve avere una forma spirale come quella di una vite (perché cosi l´aria o l´acqua possono evaporare) ma debbono essere paralelli, cioé solco accanto solco. Dopo vedi punto 5.